Eventi settimana di recupero e di approfondimento

[spb_text_block animation=”none” animation_delay=”0″ padding_vertical=”0″ padding_horizontal=”0″ width=”1/1″ el_position=”first last”]

Di seguito troverete gli eventi organizzati in AUDITORIUM per la Settimana di recupero e di per gli del TRIENNIO.

Chi è interessato a partecipare alle attività proposte in AUDITORIUM è pregato di iscriversi scegliendo l’attività che preferisce tra quelle proposte di seguito. Ogni studente del triennio può scegliere di partecipare solo a due attività: una proiezione di un film e  al primo o al secondo turno del Concerto- Lezione del Mercoledì.

Alla proiezione di tutti i film seguirà un dibattito.

Al momento ’iscrizione vi troverete a scrivere all’interno di alcune maschere obbligatorie. Per far accettare la vostra iscrizione dovrete riempirle tutte ma l’importante è inserire il proprio nome e al posto dell’indirizzo la propria classe, le altre voci potete anche riempirle con dati non veri basta che abbiano caratteristiche reali del dato richiesto (per es. e-mail: aaa@aaa.com, per il telefono qualunque numero o lettera). Nel caso abbiate inserito la e-mail reale, su quella vi arriverà una conferma di iscrizione.

Lunedì 26 gennaio 2015 con il film “L’ONDA” basato sull’esperimento sociale denominato La Terza Onda (The Third Wave), avvenuto nel 1967 in California.

Martedì 27 gennaio 2015 sarà proiettato il film “THE OIL CRASH. Un futuro inquietante“. Il documentario espone scenari drammatici a causa della forte dipendenza dal petrolio della nostra civiltà, soprattutto in considerazione del fatto che questa importante risorsa energetica è in esaurimento.  Perciò il nostro modello economico di sviluppo dovrà essere concretamente ristrutturato, reinventato e rivisto se vogliamo evitare un futuro inquietante.

Mercoledì 28 gennaio 2015 presenteremo un evento musicale “DAL ROCK ALLA MUSICA CONTEMPORANEA“, un CONCERTO-LEZIONE condotto da FRANCO BAGGIANI con il supporto di un gruppo di insegnanti delle Scuole Comunali di Musica dei Comuni Mugellani  e della Valdisieve ’indirizzo Rock – Pop – Blues – Jazz. Il concerto sarà ripetuto due volte  nell’arco della mattinata.

Giovedì 29 gennaio 2015: “GIORNATA DELLA MEMORIA“, sarà introdotta dal Prof. PAOLO GENESIO e presentata dalla Prof.ssa GRAZIA BERTINI e prevede un intervento del LABORATORIO DEGLI APICULTORI. Durata  2 ore, dalle ore 09:00 alle ore 11:00.

(la prevista proiezione del film “TRASHED. Verso rifiuti zero verrà effettuata nell’aula della classe 3 A. Il film parla dei rischi del problema dello smaltimento dei rifiuti nelle moderne società consumistiche, analizzandone inoltre i rischi per la catena alimentare.)

Venerdì 30 gennaio 2015 sarà proiettato il film “L’ODIO” (La Haine). Il film narra le vicende di tre ragazzi della banlieue di a seguito degli scontri nati dopo il pestaggio da parte di un poliziotto di un ragazzo fermato per dei controlli, Abdel, gravemente ferito e ricoverato in fin di vita.

Sabato 31 gennaio 2015 concluderemo con la proiezione del film “MILK“, film biografico del 2008 diretto da Gus Van Sant, sulla vita di Harvey Milk, primo gay dichiarato ad essere eletto ad una carica politica negli Stati Uniti, assassinato nel 1978, assieme al sindaco George Moscone, da Dan White, un ex consigliere omofobo ed instabile.  Al dibattito interverrà un rappresentante ’Associazione “Azione Gay e Lesbica” di Firenze.

[/spb_text_block] [spb_blank_spacer height=”30px” width=”1/1″ el_position=”first last”] [spb_boxed_content type=”coloured” padding_vertical=”0″ padding_horizontal=”0″ width=”1/4″ el_position=”first”]

Lunedì 26 gennaio

Cineforum
L’ONDA

[/spb_boxed_content] [spb_boxed_content type=”coloured” padding_vertical=”0″ padding_horizontal=”0″ width=”1/4″]

Martedì 27 gennaio

Cineforum
THE OIL CRASH. Un futuro inquietante.

[/spb_boxed_content] [spb_boxed_content type=”coloured” padding_vertical=”0″ padding_horizontal=”0″ width=”1/4″]

Mercoledì 28 gennaio
ore 8:30

“DAL ROCK ALLA MUSICA CONTEMPORANEA”

CONCERTO-LEZIONE

condotto da

FRANCO BAGGIANI

[/spb_boxed_content] [spb_boxed_content type=”coloured” padding_vertical=”0″ padding_horizontal=”0″ width=”1/4″ el_position=”last”]

Mercoledì 28 gennaio
ore 11:00

RIPETIZIONE

“DAL ROCK ALLA MUSICA CONTEMPORANEA”

CONCERTO-LEZIONE

condotto da

FRANCO BAGGIANI

[/spb_boxed_content] [spb_blank_spacer height=”30px” width=”1/1″ el_position=”first last”] [spb_boxed_content type=”coloured” padding_vertical=”0″ padding_horizontal=”0″ width=”1/3″ el_position=”first”]

Giovedì 29 gennaio

GIORNATA DELLA MEMORIA

un intervento del LABORATORIO DEGLI APICULTORI

 introduzione del Prof. PAOLO GENESIO

presentazione della Prof.ssa GRAZIA BERTINI

[/spb_boxed_content] [spb_boxed_content type=”coloured” padding_vertical=”0″ padding_horizontal=”0″ width=”1/3″]

Venerdì 30 gennaio

Cineforum
L’ODIO (La Haine) “

[/spb_boxed_content] [spb_boxed_content type=”coloured” padding_vertical=”0″ padding_horizontal=”0″ width=”1/3″ el_position=”last”]

Sabato 31 gennaio

Cineforum
MILK

[/spb_boxed_content] [spb_blank_spacer height=”30px” width=”1/1″ el_position=”first last”]

0 Commenti

Lascia una risposta