Cineforum del venerdì L’ODIO

Torna all’elenco degli eventi.

Cineforum del venerdì

Cineforum

L'ODIO

Proiezione del film "L'ODIO" (La Haine) è un film in bianco e nero del 1995 scritto e diretto da Mathieu Kassovitz, vincitore del premio per la miglior regia al 48º Festival di Cannes. Al termine inizierà il dibattito sulla pellicola.

Inizio:
30/1/2015
08:30
Fine:
30/1/2015
13:00
Evento passato
&details=Cineforum L\'ODIO Proiezione del film \"L\'ODIO\" (La Haine) è un film in bianco e nero del 1995 scritto e diretto da Mathieu Kassovitz, vincitore del premio per la miglior regia al 48º Festival di Cannes. Al termine inizierà il dibattito sulla pellicola.&trp=true">+ Aggiungi questo appuntamento al tuo GoogleCal!
Cineforum del venerdì
Regular (Gratuito)
Posti disponibili: 7
Ti sto prenotando...
Oh yeah!
Grazie per aver prenotato, ti aspettiamo!

L’odio (La Haine) è un film in bianco e nero del 1995 scritto e diretto da Mathieu Kassovitz, vincitore del premio per la miglior regia al 48º Festival di Cannes.

Il film narra le vicende di tre ragazzi della banlieue di Parigi a seguito degli scontri nati dopo il pestaggio da parte di un poliziotto di un ragazzo fermato per dei controlli, Abdel, gravemente ferito e ricoverato in fin di vita. Gli scontri vengono mostrati all’inizio del film con immagini documentaristiche di archivio reali. Il film racconta, con precisi riferimenti cronologici, del giorno e della notte successive agli scontri.

Al termine seguirà un dibattito sugli argomenti proposti dal film.

Prenota l’evento delle 8:30

0 Commenti

Lascia una risposta